CHI SIAMO

21 Editore si chiama così in onore dell’omonimo articolo della Costituzione italiana.

La casa editrice è nata a Palermo nel 2011 e la prima pubblicazione è stata una rivista (21 Magazine) dedicata prevalentemente alla Sicilia.
Questa iniziativa ha consentito la formazione di un gruppo che ha deciso di dedicarsi alla pubblicazione di libri.

21 Editore pubblica 4 collane:

Peñarol, gialli e true crime diretta dallo scrittore Antonio Pagliaro.
Nautilus, narrativa, coniuga il lancio di nuovi autori con la proposta di classici dimenticati o mai pubblicati in Italia diretta da Salvatore Ferlita, docente universitario, giornalista e scrittore.
Aspettando i barbari (saggi di storia antica) e Controstoria (saggi di storia moderna e contemporanea), entrambe dirette da Giusto Traina, uno dei maggiori antichisti italiani, docente alla Sorbona di Parigi.

Le collane di saggistica coniugano l’affidabilità scientifica allo stile divulgativo, nell’intento di interessare non solo gli studiosi ma il più ampio pubblico dei lettori appassionati della materia.
Distribuzione a livello nazionale, curata da Messaggerie Libri
Promozione a cura di Goodfellas promozione editoriale

I NOSTRI LIBRI

IN EVIDENZA

I sette miti della conquista spagnola.

Matthew Restall

COLLANA CONTROSTORIA
Formato 13x20
Pagine 256 senza illustrazioni
Prezzo di listino: € 16,00
ISBN 9788899470111

Argomento:
L’autore, professore di storia coloniale dell’America latina all’università di Pennsylvania, sfata con argomenti convincenti alcuni luoghi comuni relativi al primo periodo della colonizzazione spagnola dell’America latina. Egli individua 7 errati convincimenti, divenuti veri e propri miti storici, nati da una analisi superficiale dell’epopea dei conquistadores e li confuta abilmente ponendo altrettanti quesiti ai quali fornisce risposte innovative.