CHI SIAMO

21 Editore si chiama così in onore dell’omonimo articolo della Costituzione italiana.

La casa editrice è nata a Palermo nel 2011 e la prima pubblicazione è stata una rivista (21 Magazine) dedicata prevalentemente alla Sicilia.
Questa iniziativa ha consentito la formazione di un gruppo che ha deciso di dedicarsi alla pubblicazione di libri.

21 Editore pubblica 4 collane:

Peñarol, gialli e true crime diretta dallo scrittore Antonio Pagliaro.
Nautilus, narrativa, coniuga il lancio di nuovi autori con la proposta di classici dimenticati o mai pubblicati in Italia diretta da Salvatore Ferlita, docente universitario, giornalista e scrittore.
Aspettando i barbari (saggi di storia antica) diretta da Giusto Traina, uno dei maggiori antichisti italiani, docente alla Sorbona di Parigi
Controstoria (saggi di storia moderna e contemporanea) diretta dal contemporaneista inglese David Broder

Le collane di saggistica coniugano l’affidabilità scientifica allo stile divulgativo, nell’intento di interessare non solo gli studiosi ma il più ampio pubblico dei lettori appassionati della materia.
Distribuzione a livello nazionale, curata da Messaggerie Libri
Promozione a cura di NFC

PER ORDINARE I NS LIBRI
AgenziaNFC
Via XX settembre 1870,
32, 47923 Rimini
+39 0541 673550

I NOSTRI LIBRI

IN EVIDENZA

Racconti erotici

Luigi Pirandello

COLLANA NAUTILUS
Formato 13x20
Pagine 112 senza illustrazioni
Prezzo di listino: €. 12,00
ISBN: 9788899470012
Distribuzione: Messaggerie Libri
Promozione: NFC
Curatore: Salvatore Ferlita

Il turbamento, la malizia diabolica, l’impeto della passione, l’ossessione sessuale che lambisce il delirio; ma anche il gioco di sguardi, lo sdoppiamento inatteso, l’inibizione e l’autocensura: c’è tutto questo e altro ancora nel grappolo di novelle che danno forma a una intensa e misteriosa grammatica erotica.
Fatta di eccitazioni improvvise, di desideri che guizzano da occhi accesi, febbrili, di scompigli fulminei; di strani orgasmi, di ebbrezze e deliri, di perturbanti epifanie.
Come quella della Maddalena, ad esempio, col suo magnifico volume di fulvi capelli sciolti, una spalla e il seno scoperti, i cui occhi si fanno vivi, le palpebre si sollevano in un turbinio onirico.
O come la manifestazione dell’ospite straniera, che arriva in un paesino e fa perdere la testa a tutti gli uomini, dando la stura a un grottesco e caricaturale gioco delle parti. Per non dire dello sposo dal volto infocato, coi suoi occhi neri, lustri, da pazzo, in preda a un’ossessione della carne e involato verso un crudele destino.
Il volume contiene sette racconti di Pirandello, appartenenti a raccolte diverse e pubblicate originariamente in anni diversi, per la prima volta sono raccolti insieme sotto l’egida dell’erotismo. Le otto novelle sono:

  • L’uscita del vedovo
  • Effetti d’un sogno interrotto
  • La rosa
  • Un cavallo nella luna
  • La realtà del sogno
  • Nel gorgo
  • La trappola
  • Richiamo all’obbligo